Qualità

Sistema gestione qualità

Sistema di auto controllo
Montosco, per mantenere uno standard qualitativo costante dei propri prodotti, possiede un sistema di gestione qualità e un sistema di autocontrollo HACCP.

Attraverso questi importanti strumenti, viene garantita la salvaguardia e la salubrità del prodotto finito distribuito ai clienti.

Certificazioni sicurezza aziendali

La qualità superiore dei prodotti Montosco è inoltre garantita da numerose certificazioni internazionali di qualità e sicurezza alimentare.

Ma la sola attenzione al consumatore non basta. L’azienda sta anche attivato un sistema di gestione ambientale, volto al miglioramento del proprio impatto sul territorio e alla realizzazione di un sistema di sviluppo economico sostenibile.

Certificazioni internazionali di qualità e sicurezza alimentare

  • ISO9001 : 2008: standard internazionale di riferimento per la gestione della qualità dei prodotti
  • BRC (GSFS) e IFS: certificazioni internazionali di sicurezza alimentare, focalizzate sulla gestione della sicurezza igienico-alimentare dei prodotti
  • Certificazione ICEA per prodotti provenienti da Agricoltura Biologica
  • CABM: Montosco è un consociato del Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena
  • L’azienda è inserita nell’elenco CSQA per l’attività di confezionamento dell’ Aceto Balsamico di Modena Igp (Cert. n° 21645)


Certificazioni di gestione ambientale

  • EMAS: strumento volontario creato dalla Comunità Europea per la gestione e il miglioramento delle prestazioni ambientali (già attiva per lo stabilimento di Crotone; da Gennaio 2013 anche per Castel San Niccolò) [ Dichiarazione ambientale sito di Crotone ]
  • ISO14001: standard internazionale per la gestione degli aspetti ambientali.