1. Spezie italiane di filiera

Vivere un sapore non significa solo assaporarne il gusto ma entrare nel mondo di quell’alimento, conoscere il percorso che ha fatto fino ad arrivare sulle nostre tavole. Vivere un sapore significa anche conoscere quanto quel sapore può apportare beneficio alle nostre vite.
In Montosco vogliamo fare proprio questo: fare in modo che i sapori delle nostre erbe e spezie vivano in ogni piatto.

spezie-italiane-di-filiera

I nostri ingredienti: 100% naturali.
Non aggiungiamo altro alle nostre erbe e spezie se non la passione che da anni accompagna il nostro lavoro nel coltivare, raccogliere e confezionare i nostri prodotti.

1.Semina

Le nostre erbe e spezie italiane iniziano qui il loro racconto, da una selezione dei terreni più vocati negli altopiani della Calabria.

crescita

2. Crescita

Controlliamo le fasi della crescita accuratamente rispettando i cicli naturali.

crescita
controllo-qualita

3. Controllo

Il primo controllo lo effettuiamo direttamente nel campo attraverso un nostro agronomo specializzato che verifica la qualità dei frutti e delle erbe.

raccolta

4. Raccolta

La raccolta viene fatta rigorosamente a mano rispettando i cicli naturali e nel momento balsamico di ogni erbe e spezia.

raccolta
selezione

5. Selezione

Selezioniamo i migliori frutti direttamente dopo il raccolto così che possano entrare nella fase di lavorazione che avviene entro le 24h.

lavati

6. Lavaggio

Le erbe e spezie vengono lavate con acqua, asciugate e disidratate a basse temperature così da preservarne il più possibile le caratteristiche organolettiche.

criogenic

7. Trattamento criogenico

Le nostre erbe e spezie vengono successivamente sottoposte ad un trattamento criogenico in cella.

criogenic
trattamento-criogenico

8. Controllo qualità

Un rigoroso controllo qualità attesta la conformità delle erbe e spezie prima di procedere al confezionamento del prodotto finito.

Il risultato di un lavoro frutto di impegno e dedizione grazie ad agricoltori locali ed agronomi professionisti.

9. Portiamo nelle tavole uno stile di vita sano

Accorciamo le distanze grazie ad una filiera controllata ed uno stabilimento di produzione vicino ai luoghi di raccolta e riduciamo i tempi lavorando le nostre erbe e spezie entro 24h dal raccolto, solo così possiamo portare nelle tavole qualità ed uno stile di vita sano grazie all'utilizzo di prodotti naturali e genuini nati nelle nostre terre.

in-tavola-filiera