INSALATA CON SGOMBRO, ASPARAGI E UOVO SODO

 In Non categorizzato

Insalata primaverile con sgombro, asparagi e uovo sodo proposta da La Cucina Salutare

Perfetta per un pranzo leggero e veloce, oppure per una cena sana e light!

Fresca, gustosa e salutare. Lo sgombro è fonte importante dei famosi grassi polinsaturi omega 3, indispensabili per tenere lontane le malattie cardiovascolari. Gli asparagi sono ricchi di vitamine e minerali e possiedono proprietà antiossidanti, depurative e diuretiche. L’uovo è un alimento perfetto, ricco di proteine di alta qualità, ovviamente a basso contenuto di calorie.

Per condire questa insalata abbiamo utilizzato l’insaporitore biologico senza sale per uova e frittate composto da: prezzemolo, basilico, paprica dolce, maggiorana, salvia, pepe nero.

 

INGREDIENTI per 2 persone:
100 g di lattughino
120 g di sgombro al naturale
2 carciofi sott’olio
1/2 mazzo di asparagi
10 olive nere snocciolate
2 uova sode
5-6 datterini
1 cucchiaino di semi di canapa o semi di lino
insaporitore senze sale per uova e frittate Montosco a piacere
olio extra vergine d’oliva

 

 

PROCEDIMENTO

 

Pulite gli asparagi e lessateli per pochi minuti, dopodiché sciacquateli sotto l’acqua molto fredda, asciugateli e tagliateli a pezzetti. Sgusciate le uova e tagliatele a spicchi insieme con i datterini, nel frattempo affettate i carciofi. Mettete il lattughino sui piatti, appoggiate gli asparagi, i pezzi di sgombro, le uova, i datterini, i carciofi e le olive. Cospargete con l’insaporitore per uova e frittate e con i semi e infine condite con olio evo.

 

BUON APPETITO!

Post recenti
0